Estatevangelizzando 2017: le testimonianze dei partecipanti – 1!

di Emiliano Tognetti

Questa estate sono stati 700 i giovani che con il Rinnovamento nello Spirito Santo, hanno partecipato all’evento “Estatevangelizzando” dal 2 al 6 agosto.

5 giorni di grazia e di divertimento con giovani provenienti da tutta italia, hanno potuto essere in comunione di preghiera e di grazia.

Come sempre in questi casi, vogliamo lasciare la parola alla viva parola dei protagonisti: il primo è Nicolò di Pisa.

Buona lettura con gli occhi del cuore:

“A me questa esperienza è servita tantissimo, perché io ero partito con il pensiero che mi sarei annoiato moltissimo; già dal primo giorno con tutto quello che era successo, il caldo… mi ero praticamente già pentito.

Il giorno dopo, arrivando nel salone ed iniziata la preghiera, ho visto che non era come pensavo io! Si ballava e cantava come già si faceva nel gruppo, ma c’era una qualcosa in più che non riesco ancora ora a capire; forse, perché c’erano solo giovani, c’erano più persone non lo so, ma la cosa mi riempiva di gioia.

Anche la testimonianza dei vari vescovi e di Martinez sono state bellissime e mi hanno fatto ragionare molto: ho capito molte cose su Dio, sulla preghiera, sulla vita, sulle canzoni…..

L’evangelizzazione in spiaggia è stato fantastica e non so il motivo: io di solito non parlo del Signore davanti alla gente, ma lì non so come ci sono riuscito! Era come se qualcuno mi avesse trasmesso del coraggio e alla fine ci sono riuscito!

“Estatevangelizzando” mi ha lasciato degli ottimi amici con cui potrò parlare, perché so che mi capirete.

Poi, sfortunatamente tutta la gioia è sparita tornando a casa, ma semplicemente perché mi mancava quell’atmosfera, c’erano la preghiere ed oggi so che questa esperienza mi ha fatto venire molta più voglia di pregare ed evangelizzare, per far capire alle persone che Gesù esiste!!”

Be the first to comment on "Estatevangelizzando 2017: le testimonianze dei partecipanti – 1!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*