Di Emiliano Tognetti
Anche quest’anno, come ogni 14 marzo dal 2002, l’associazione ecclesiale “Rinnovamento nello Spirito Santo” ha ringraziato la terza persona della Trinità per l’approvazione dello statuto nazionale da parte della Conferenza Episcopale Italiana.
Noi si “7gifts.org” abbiamo seguito in particolare la Diocesi di Pisa, dove il nostro giornale ha sede, che per la sera di lunedì, si è strinta intorno al Vescovo, mons. Giovanni Paolo Benotto per ringraziare il Signore di questo dono.
Sua eccellenza ha presieduto la messa in San Frediano a Settimo, con tutti i gruppi della diocesi, concelebrando con Don Dario parroco ed assistente spirituale diocesano del movimento.
Durante la celebrazione il Vescovo ci ha ricordato l’importanza di stare uniti alla chiesa locale e l’importanza di evangelizzare in comunione fraterna.
Al termine della celebrazione è stato proiettato un video, nel quale venivano illustrate le principali occasioni di grazia che lo scorso anno il movimento ha avuto, dalla convocazione nazionale a Roma con Papa Francesco, ai vari momenti allo stadio olimpico, fino alla convocazione animatori i dicembre, con l’inizio dell’anno della Misericordia. Tutto questo commentato dal presidente nazionale, Salvatore Martinez, che non ha mancato di sottolineare i motivi ordinari e straordinari per ringraziare lo Spirito Santo per tanto amore.
Al termine del video, sono stati presentati i vari referenti diocesani delle aree musica, famiglia e giovani e sono state raccolte le offerte dai gruppi da destinare all’associazione.
Da qui al prossimo 14 marzo, tanti saranno i motivi per ringraziare il Signore per un altro anno di grazia all’ombra delle sue ali.
Be the first to comment on "Ed anche quest’anno il Rinnovamento ringrazia lo Spirito Santo!"