Un nuovo inizio ed un benvenuto

Editoriale a cura di Emiliano Tognetti

Carissime lettrici e carissimi lettori,

ben tornati!

Ogni tanto mi calo nella parte del “Direttore” e appaio con un piccolo editoriale, come vuole la tradizione. Vorrei intanto ringraziarvi per seguirci sui nostri canali “Youtube”, da Facebook, qui sul sito.

Siete un pubblico di qualità e sono contento di vedere che quando con qualcuno ci vediamo, ci incoraggiate e ci correggete per aiutarci a migliorare in questo servizio a Dio, che facciamo con pochissimi (lettaralmente) pochissimi mezzi, ma ci proviamo e qualcosa di buono esce!

Voglio intanto ringraziare la mia piccola, ma battagliera redazione che piano piano sta facendo gioco di squadra e ogni volta che li vedo in opera, sono bravissimi! Noi lo facciamo con passione, ma il nostro mestiere (mi preme dirlo) è un altro e quindi se vedete qualche (o molte) sbavature è segno che abbiamo margini di miglioramento, ma almeno ci proviamo e diamo il nostro contributo, con molta e semplice umiltà.

Questo perché ad esempio oggi, con alterna fortuna tecnica, abbiamo provato a trasmetter in diretta WI-FI su Youtube e Facebook il discorso del Papa a Loppiano, ma non pochi imprevisti, ci hanno messo in difficoltà: un modo in più per fare meglio la prossima volta!

Però posso dirvi che non solo è stato bellissimo l’evento in sè, ma è stato bellissimo viverlo con la redazione ed essere piccoli, ma cristianamente orgogliosi di essere in prima linea in questo piccolo progetto di evangelizzazione.

Detto questo, ci attrezziamo meglio e vediamo di tappare anche i buchi tecnici che ci possono essere in questi casi! Non saremo, la RAI, ma siamo tosti!

Ma con queste righe, vorrei annunciarvi una nuova rubrica ed un nuovo amico di “7gifts.org”.

A Pesaro, durante la 41° Convocazione dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, il Signore ci ha fatto dono di un giovane sacerdote che risiede a Roma, di appena 88 anni: Padre Gian Marco Mattei, biblista e noto direttore della rivista “Alleluia”.

Padre Mattei, con un entusiasmo ed una carica meravigliosa ha accettato di tenere una rubrica dal titolo “La Bibbia: Parola di vita” con cui ci accompagnerà a capire qualcosa di più della Parola di Dio che è la base della vita di ogni buon cristiano!

Lo ringrazio fin da ora per la sua disponibilità e da domani mattina, potrete leggere la prima parte del suo articolo, proprio su che cos’è la Bibbia.

Buona e santa lettura!

Be the first to comment on "Un nuovo inizio ed un benvenuto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*