Si apre un cammino giovani RnS nella diocesi di Pistoia

testimonianza raccolta da Emiliano Tognetti

Alcuni giovani a Pistoia

Per un giubileo della Misericordia che si chiude, un cammino che nasce. Si è svolto a Pistoia lo scorso 13 novembre il primo incontro dei giovani del Rinnovamento della diocesi, assieme ad alcuni fratelli dell’equipe regionale, giunti per dare un supporto al gruppo locale.

Noi si “7Gifts.org” abbiamo raccolto la breve testimonianza di un giovane, Alessandro, che era presente e che sarà un pò il gancio per questo nuovo seme che è stato gettato e che siamo sicuri porterà sicuramente ottimi frutti fra i giovani.

Buona lettura:

“Da tanto tempo ormai, non è più presente e attivo un gruppo giovani appartenente al RnS nella Diocesi di Pistoia. Come gruppo di fedeli abbiamo tanto pregato e ci siamo affidati al nostro Signore, affinché spianasse la strada e ci aprisse le porte della Chiesa alla quale apparteniamo. Noi lo sappiamo che chi confida in Gesù non rimane mai deluso, che Lui è grande ed i Suoi progetti lo sono ancor di più e, infatti, la scorsa domenica 13 novembre nella Chiesa di Santa Maria Assunta in San Rocco, si è tenuto il primo incontro per la formazione di un nuovo gruppo giovani a Pistoia. Grazie ai nostri fratelli Flavio, Maria Beatrice, Gianfranco, Michele, Andrea, Lorenzo e al nostro parroco che ci ha accolto e affiancato, ci siamo riuniti nella piccola Cappella affianco alla Chiesa e abbiamo pregato il nostro Dio. Dopo averLo lodato e aver invocato il Suo Santo Spirito, a conferma di ciò che stavamo facendo, abbiamo ricevuto tre parole bibliche legate fra loro. In questi meravigliosi passi il Signore ci ha battezzati nello Spirito Santo e la nostra commozione è stata grande, il nostro cuore palpitava, e tuttora palpita, di felicità.

Anche se non siamo ancora in molti, sappiamo che Gesù ha il Suo progetto d’amore su di noi, piano piano cresceremo e la Diocesi della nostra piccola città tornerà ad avere nuovamente un attivo gruppo giovani del Rinnovamento. Per questo lodiamo il Signore che ci ama e compie meraviglie per noi.”

Be the first to comment on "Si apre un cammino giovani RnS nella diocesi di Pistoia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*