di Emiliano Tognetti
Si è conclusa ieri con la quinta tappa, il Cammino Giovani dell’area pisana del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Un pomeriggio ed una sera all’insegna della fraternità e della gioia nell’amore dello Spirito Santo, grande protagonista nella vita del movimento.
Le suore dell’istituto delle Suore Figlie di Nazareth hanno ospitato i giovani partecipanti per la preghiera, la condivisione del riepilogo del percorso che è stato fatto durante l’anno sia a livello locale che regionale e poi con la GMG e la presentazione del capodanno Giovani 2016-2017 e i nuovi cammini giovani per il prossimo futuro.
I giovani del movimento eccelesiale, sono stati anche gli animatori di due appuntamenti importanti: la santa messa del pomeriggio e per la prima volta il “Volto nella notte” con i frati minori e la pastorale giovanile di Pisa.
Le esperienze raccolte durante questo anno, sono state efficacemente riassunte in un video, montato dalla nostra Anthea Checchia, che è stato proiettato durante l’incontro e che vi riproponiamo di seguito.
Prossimo appuntamento da non perdere sarà il capodanno giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo che si terrà ad Alassio (SV) e che vi suggeriamo di seguire e di prendere contatti sulla pagina FB dell’evento “io non mi vergogno del vangelo”, vi aspettiamo numerosi!
Be the first to comment on "Si conclude l’anno della Misericordia per i giovani del Rinnovamento di Pisa"